domenica 31 gennaio 2010

Discorso alla squadra

Questo è lo spirito per affrontare un'altra stagione...."Dare la vita per un centimetro!"Quel centimetro può fare la differenza.La nostra squadra è ambiziosa,bramosa di vincere e di centimetri ne conquisterà molti.Ho fiducia nella nostra dirigenza e della loro serietà,penso che anche in questa stagione ci possiamo togliere delle soddisfazioni,il nostro direttore sportivo ha fatto un buon lavoro cambiando nei reparti giusti e confermando gli elementi che costituiscono lo zoccolo duro del gruppo(ho qualche perplessità sul portiere,secondo me Goti ci poteva dare piu garanzie).Ora ragazzi sta a noi ripagare la fiducia che c' ha dato il presidende con le prestazioni in campo,mostrare a tutti di che pasta siamo fatti...Batte in noi un cuore bianco blu sta a noi farlo battere il più forte possibile......"Io non posso obbligarvi a lottare!Dovete guardare il compagno che avete accanto guardarlo negli occhi!Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi,che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui..........QUESTO SIGNIFICA ESSERE UNA SQUADRA!


Il CAPITANO
(14)

Il discorso del capitano alla squadra

giovedì 28 gennaio 2010

Colpo di CALCIOMERCATO

La società AC Hoanchepianto ha ufficializzato questa mattina l'ingaggio del centrocampista di proprietà dello scandicci, Gabriele Galardini, classe '88 gia vicino ad indossare la maglia blu/bianca
la scorsa estate.
L'affare si è concluso questa mattina all'hotel "leon bianco" a pistoia, la trattativa è stata portata a termine dal dir. sportivo Paolacci che ha poi dichiarato:" Siamo molto contenti del SI del giocatore. Con questo colpo di mercato possiamo seriamente pensare a riconfermarci anche quest'anno come squadra da battere"

La storia

L' AC Hoanchepianto nasce come tante altre squadre: un gruppo di ragazzi tutti con la passione per il calcio che decidono di formare una squadra di calcio a 5, per partecipare però solamente a tornei estivi (dato gli impegni clacistici che molti hanno durante l'anno).
I primi torneini non sono nemmeno meriti di nota, data la scarsa partecipazione e lo scarso impegno
che veniva messo.
I primi traguardi cominciarono ad arrivare nel 2007 quando la squadra si aggiudica il 1° posto ai play out nel torneo "8° Memorial Andrea Benvenuti".
L'anno dopo la squadra, sicuramente grazie alla maturità acquistata dai tornei precedenti riesce ad arrivare alle semifinali del torneo.
In semifinale però perde contro una squadra che sulla carta non ci dava alcuna possibilità di vittoria ma che invece sul campo trovò molte difficolta nel vincerci, e ci riusci solamente negli ultmi minuti. La finalina 3° - 4° posto fu poi persa aggiudicandoci cosi il 4°posto al "9° Memorial Andrea Benvenuti".
Nel 2009 la squadra tocca l'apice della sua storia, per il 4° anno consecutivo si iscrive al "10° Memorial Andrea Benvenuti". Questa volta le premesse per vincerlo c'erano tutte e i primi segnali si viderò dalle prime partite, quando i risultati alternavano fra i 12-0 e i 18-0.
Arrivati alla fase a gironi, come era logico aspettarsi le cose si fecero piu dure, ma la squadra riusci sempre a vincere e ad aggiudicarsi il titolo di CAMPIONI 2009.
http://www.asgreensport.it/benvenutifasefinale.html