L' AC Hoanchepianto nasce come tante altre squadre: un gruppo di ragazzi tutti con la passione per il calcio che decidono di formare una squadra di calcio a 5, per partecipare però solamente a tornei estivi (dato gli impegni clacistici che molti hanno durante l'anno).
I primi torneini non sono nemmeno meriti di nota, data la scarsa partecipazione e lo scarso impegno
che veniva messo.
I primi traguardi cominciarono ad arrivare nel 2007 quando la squadra si aggiudica il 1° posto ai play out nel torneo "8° Memorial Andrea Benvenuti".
L'anno dopo la squadra, sicuramente grazie alla maturità acquistata dai tornei precedenti riesce ad arrivare alle semifinali del torneo.
In semifinale però perde contro una squadra che sulla carta non ci dava alcuna possibilità di vittoria ma che invece sul campo trovò molte difficolta nel vincerci, e ci riusci solamente negli ultmi minuti. La finalina 3° - 4° posto fu poi persa aggiudicandoci cosi il 4°posto al "9° Memorial Andrea Benvenuti".
Nel 2009 la squadra tocca l'apice della sua storia, per il 4° anno consecutivo si iscrive al "10° Memorial Andrea Benvenuti". Questa volta le premesse per vincerlo c'erano tutte e i primi segnali si viderò dalle prime partite, quando i risultati alternavano fra i 12-0 e i 18-0.
Arrivati alla fase a gironi, come era logico aspettarsi le cose si fecero piu dure, ma la squadra riusci sempre a vincere e ad aggiudicarsi il titolo di CAMPIONI 2009.
http://www.asgreensport.it/benvenutifasefinale.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento